Contatti

Le Leve gestionali del Barter


Sul piano operativo e gestionale il sistema barter mette a disposizione dell’azienda tre strumenti manageriali che vanno ad integrarsi con quelli già esistenti:
1) Strumento di marketing commerciale
strumento di marketing e commerciale perché permette l’incremento del fatturato poiché favorisce da un lato l’inserimento di nuovi clienti allargando la base di clienti potenziali dall’altro costituisce uno strumento alternativo per la chiusura delle trattative delicate con notevoli vantaggi nei confronti della concorrenza.
2) Strumento finanziario e di pagamento
strumento finanziario di pagamento perché permette di ridurre il costo degli acquisti dei prodotti senza andare ad intaccare la liquidità dell’azienda riducendo quindi l’esposizione finanziaria. Il barter consente il ripianamento dei debiti d’acquisto mediante la vendita dei propri prodotti è quindi una validissima alternativa ai sistemi classici di pagamento.
3) Strumento gestionale
strumento di gestione perché consente al fornitore un costante controllo sul cliente il rispetto dei prezzi di mercato il monitoraggio della destinazione dei prodotti la disponibilità di una vasta gamma di prodotti la valorizzazione delle proprie scorte in eccesso il miglioramento della gestione della propria impresa indipendentemente dal prodotto commercializzato.

Home
Privacy | Copyright | Stampa
2000/2013 - Gruppo BMI - tutti i diritti riservati - p.iva 01779310463 - info@barterclub.it
Barter Club, il Barter in Italia